Cliente: Music Art Park FVG
Website & Graphic Design: Eva Basso
mapfvg.com
Content Creator: Eva Basso
Instagram | Facebook
Graphic Design & Logo: Silvia Blazina
ADV: Elisa Furlan
Photo | Art Park (Egidio Marzona Collection): Eva Basso
Photo | MAP FVG: Francesco Zanet
Photo | Friuli Venezia Giulia: Barbara Dorigo
Anno: 2017 • 2018
Music Art Park FVG è un progetto site-specific nato per valorizzare in chiave interdisciplinare il patrimonio culturale della Carnia, zona montana dell’alto Friuli Venezia Giulia, e nello specifico dell’Art Park (Collezione Egidio Marzona) di Verzegnis (UD). Il progetto, vincitore del bando “Tolmezzo Città Alpina 2017”, esplora le possibilità offerte dal dialogo e dalla compenetrazione tra experimental, minimal music e arte contemporanea.
Nel design del sito ho optato per una grafica che richiamasse nei colori i flyer e il logo realizzati dalla grafica Silvia Blazina. La home permette di avere accesso alle principali sezioni del sito dedicate agli eventi, al progetto, al territorio, agli/alle artisti/e e al team. Nel progettare il sito ed i suoi contenuti ho voluto presentare non solo MAP FVG ma anche la Collezione dell’Art Park di Egidio Marzona e il territorio della Carnia, permettendo a chi non lo conosceva di fare una visita virtuale grazie a numerose fotografie e testi legati alle opere e alle peculiarità del luogo. Non a caso MAP FVG è un progetto volto non solo alla realizzazione degli eventi che lo compongono ma anche ad avvicinare un pubblico, non solo di addetti/e ai lavori, a questo luogo magico racchiuso tra le montagne del Friuli Venezia Giulia. Il sito è responsive e fruibile da diversi device.
Sulle pagine social (Facebook – Instagram), la comunicazione ha seguito lo stesso principio grazie anche alla collaborazione con alcune realtà locali: Igers Udine, i fotografi Francesco Zanet, Barbara Dorigo ed i ragazzi e le ragazze del Circolo Culturale Pio Frezza. Nello specifico mi sono occupata della realizzazione dei contenuti e nella pianificazione del calendario editoriale, collaborando con Elisa Furlan in qualità di social media manager, e degli scatti fotografici legati alle opere dell’Art Park.