Cliente: TI DO LA MIA PAROLA (BUTIK collective)
Web & Graphic Design + Logo: Eva Basso
www.tidolamiaparola-butik.com
Content Creator: Eva Basso – Instagram
Anno: 2020 • ongoing
TI DO LA MIA PAROLA è un progetto curatoriale di BUTIK collective volto ad indagare la contemporaneità attraverso delle parole chiave. Una serie di questioni “urgenti” esplorate da artisti/e e professionisti/e provenienti da diverse discipline. Ogni autore/autrice ha scelto una delle parole per poi indagarla in totale libertà formale in base alla propria personale poetica e al proprio ambito professionale, visto come una lente attraverso la quale conoscere ed interpretare il mondo.
Nel design del sito e del logo ho così deciso di porre maggiore attenzione sulle parole, creando una grafica semplice ed intuitiva, utilizzando come colori il bianco e il nero. La home, dal gusto minimale, permette da subito l’accesso tramite dei link interattivi alle singole sezioni dedicate alle parole. Nelle altre sezioni sono presenti dei focus sul progetto e sugli autori, oltre ai contatti e riferimenti esterni. Il sito è responsive e fruibile da diversi device.
Sulla pagina Instagram del collettivo BUTIK collettive, ho puntato su una grafica “line in the middle” con il titolo del contributo e il nome dell’autore al centro, affiancati da un’immagine e dal ritratto dell’autore/autrice. Ho realizzato inoltre delle piccole animazioni legate alle singole parole da utilizzare sia nel feed che nelle stories.
Il video di presentazione del progetto è un’animazione grafica che pone attenzione sulle parole e vede la collaborazione del musicista Leonardo Sebastiani.