M

BUTIK collective

Cliente: BUTIK collective
Web & Graphic Design: Eva Basso
www.butikcollective.it
Logo: Alice Cerigioni
Anno: 2016 • ongoing

BUTIK è un collettivo curatoriale e di ricerca dal carattere multidisciplinare, nato a Roma nel 2016, con la volontà di portare la ricerca artistica contemporanea in territori apparentemente marginali e lontani dalle influenze dei grandi centri culturali, investigando il ruolo dell’arte contemporanea nelle nostre vite.

Nel design del sito ho optato per una grafica pulita e minimale dominata dai colori del bianco, del nero e dell’azzurro utilizzato nel logo. Il colore del logo è ripreso anche nelle foto in bianco e nero dei diversi progetti. La home si presenta come un portfolio, di facile fruizione, nel quale vengono presentati i principali progetti del collettivo. La sezione “Art Diary” nasce come una raccolta di articoli pubblicati su riviste d’arte contemporanea o direttamente sul sito con recensioni di mostre, libri ed approfondimenti tematici legati al mondo dell’arte contemporanea. Nelle altre sezioni sono presenti dei focus sul collettivo, oltre ai contatti e riferimenti esterni. Il sito è responsive e fruibile da diversi device.

Sulla pagina Instagram del collettivo BUTIK collettive, ho puntato su una grafica che riprende i colori del logo negli highlights delle storie. Mi sono occupata inoltre della grafica per i progetto “Ti do la mia parola” e “Telai”.